Scopri i tuoi Numeri Personali con le Stelle Volanti dei 9 Palazzi (Numerologia dell'I Ching, Astrologia del Feng Shui, Ki delle 9 Stelle)


inserisci l'anno di nascita :
inserisci la data di nascita:
1° Numero :
2° Numero :
3° Numero :
Esagramma:

13 commenti:

  1. l'estrapolazione non prende in considerazione la differenza tra uomo e donna





    il calcolo non prende in considerazione la differenza uomo /donna ?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Gentile sconosciuta o sconosciuto,
    in questo sistema si utilizza un'unica numerazione.
    Ci sono però alcune scuole tradizionali che adottano una doppia numerazione a seconda del sesso. In quel caso queste sono le corrispondenze:
    uomo/donna
    1/5
    2/4
    3/3
    4/2
    5/1
    6/9
    7/8
    8/7
    9/6

    Personalmente ho provato ad applicare la doppia numerazione, ma non ho trovato soddisfacente riscontro.
    Lei utilizza quale sistema utilizza?
    Ha provato a confrontarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente mi ritrovo di solo nei numeri che nell'esagramma trovati usando la numerazione per le donne.

      Elimina
    2. Gentile Anonimo, mi sembra una buona cosa perché l'esagramma femminile rappresenta la nostra parte Yin che è quella troppo spesso nascosta nella nostra società, sia dagli uomini che dalle donne

      Elimina
  3. Buongiorno Valter
    Volevo chiederle come interpretare i numeri che usciti ... Per quanto riguarda gli esagrammi di nascita quale parte del libro ritiene utile la consultazione al fine estrapolare le informazioni essenziali ??
    La ringrazio per la cortesia e dedizione.
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Stefano,
      l'Esagramma di Nascita esprime il nostro "mandato celeste", cioè il nostro destino (karma, vocazione o comunque lo si voglia chiamare). Si tratta quindi di qualcosa di molto intimo e personale che riguarda il significato profondo della nostra stessa esistenza. È ovvio che non si possa risolvere con una battuta e che richieda evoluzione, consapevolezza, riflessione, tempo e maturazione.
      L'I Ching è un libro di saggezza ed una guida che ha proprio lo scopo di aiutarci ad individuare e realizzare il nostro "mandato celeste". Il mio consiglio è quello di confrontarsi il più direttamente possibile col testo del Libri dei Mutamenti, meditandolo, "gustandolo", "assaporandolo", "assorbendolo" e "metabolizzandolo" lentamente nel tempo, senza fretta. Per fare questo è non solo necessario, ma indispensabile evitare qualsiasi interpretazione preconfezionata delle sue parole e dei suoi simboli. Per questo motivo ho costruito il mio libro Yi Jing (I Ching) in modo che fosse una “Guida alla consultazione diretta e spontanea del Libro dei Mutamenti“.
      Sono sempre più convinto che il Libro dei Mutamenti non vada "interpretato" (sempre che ciò sia possibile...), ma vissuto.
      Come I Ching Reader propongo consulenze individuali per accompagnare le persone nell'esplorazione del proprio Esagramma di Nascita.

      Elimina
    2. Ciao Valter,
      Ho calcolato il miei 3 numeri e secondo la tabella il Fuoco Li sul monte porta al Viandante, esagramma 56.
      È assolutamente vero e mi ci rispecchio in pieno.
      Ho fatto un calcolo sul mio esagramma nucleare tempi addietro in base al testo di Wilhelm e ho trovato il 48, Il pozzo che amo profondamente.
      Ma non riesco a ricordare come abbia fatto a fare questo calcolo....... Mi sapresti illuminare?
      Scarlett Rose

      Elimina
    3. Ciao Scarlett,
      è sorprendente come tutti si identifichino immediatamente col proprio Esagramma Personale.

      Il metodo per trovare l'Esagramma Nucleare è descritto qui nelle note: https://iching.blog/interpretare-i-ching-torino/esagramma-63-64-i-ching/

      L'Esagramma Nucleare del 56 è il 28: https://iching.blog/2017/06/13/fino-a-che-punto-sai-reggere-lo-stress-iching-esagramma-28-la-preponderanza-del-grande/

      Elimina
  4. Salve,il num. 43 è il mio num cosa significa e cosa posso capire.Grszie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Unknown, qui può trovare ulteriori approfondimenti: https://iching.blog/numerologia-orientale-torino/9-le-nove-energie/

      Elimina
  5. Gentile Valter,

    calcolando i miei numeri, 5-9-1, è risultato l'esagramma 22 e l'esagramma 36. Analizzandoli graficamente (non ho al momento sotto mano il Libro) noto che la differenza tra i due riscontro il mutamento con un 9 al sesto posto. Nell'analisi degli esagrammi, dovrò analizzarli indipendentemente l'uno dall'altro o bisogna tenere in considerazione la linea mutevole? Grazie
    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Riccardo,
      è proprio così, nel caso del numero 5, bisogna tenere conto in particolare della linea mutante di entrambi gli esagrammi. Per Lei saranno dunque la sesta linea del 22 e del 36. Ma vanno anche considerati gli esagrammi in generale. Quale dei due sia prevalente non si può dire a priori e si può comprendere solo esaminando la propria personalità e le scelta di vita.

      Elimina

ViVa I Ching, Numerologia Orientale e Feng Shui

ViVa Shiatsu, lo Shiatsu a Torino